Edilizia convenzionata e alloggi a favore delle fasce più deboli
Roma - Legge Finanziaria Regionale, ha stanziato un totale di 73milioni euro da distribuire su tutto il territorio regionale, per lanciare un piano di edilizia convenzionata che prevede la costruzione di 5.422 nuovi alloggi convenzionati, per le famiglie meno abbienti.
«Attraverso i finanziamenti della Regione Lazio - dichiara Romolo Rea, presidente Ater Provincia di Roma - procederemo con tre importantissime fasi. Un piano di abbattimento delle barriere architettoniche che penalizzano gli anziani e i disabili, uno per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli alloggi e infine la realizzazione di nuove costruzioni, che avranno una tipologia del tutto innovativa, come la presenza del fotovoltaico. Le gare sono pronte e stiamo già procedendo in tal senso».
Per avere un quadro della situazione più approfondito, l’Ater della provincia di Roma ha approvato pochi giorni fa il progetto per l’avvio del censimento generale dell’utenza al fine di acquisire dati chiari sulla situazione complessiva del proprio patrimonio, che comprende oltre 11mila alloggi in 95 comuni, e degli inquilini che sono in affitto.
Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.
Comments
Ciao Raquel, la normativa prevede che può richiedere l’assegnazione di una casa popolare:
il cittadino italiano;
il cittadino di Stato aderente all’Unione Europea;
il cittadino straniero, titolare di carta di soggiorno o regolarmente soggiornante e in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale, che eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.
Spero di esserti stata d’aiuto. In bocca a lupo!

![[co.mments]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/comments.png)
![[del.icio.us]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/delicious.png)
![[Digg]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/digg.png)
![[Facebook]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/facebook.png)
![[Google]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/google.png)
![[Ma.gnolia]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/magnolia.png)
![[MySpace]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/myspace.png)
![[Reddit]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/reddit.png)
![[Segnalo]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/segnalo.png)
![[Technorati]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/technorati.png)
![[Windows Live]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/windowslive.png)
![[Yahoo!]](http://www.casa-vendita.net/wp-content/plugins/bookmarkify/yahoo.png)
vuon giorno,sono Raquel hernandez, dominicana,con citadinanza italiana, vorrei capire il perchè,essendo citadina non ho diritto alle case populare? 2 anni fa ho fatto la domanda, mi è stato detto che ci vogliono 10 anni di residensa in italia.. in aspettativa d’una risposta Grazie